Chi l’ha dura la vince

Alzi la mano chi di voi non ha mai avuto bisogno di chiedere aiuto su come riuscire a convincere una persona che vi piace a trascorrere una serata con voi! Non dovrebbe essere nulla di complicato. (E infatti non dovrebbe!) Ma per alcuni è un solco insormontabile. Il primo passo, ovviamente, è quello di lasciare a casa l’imbarazzo di spiaccicare due parole di senso compiuto una vicino all’altra. Il secondo passo riguarda la fiducia in se stessi, non temete d’essere rifiutati. Meglio essere rifiutati che vivere con il dubbio. E poi non cercate di essere perfetti; nessuno cerca la perfezione e le imperfezioni sono ciò che vi daranno modo di essere ricordati. Punto tre, il tutto dipende da quanto tenete a quella persona; se vi piace veramente allora non dovete temere nel caso in cui lei vi dica di no la prima volta. Non procrastinate fin quando vedrete la ragazza dei vostri sogni uscire con un’altra persona che ha avuto meno indugi di voi, non pensate che ci siano sempre le condizioni ideali per chiedere a questa persona di condividere qualcosa. Non disperate, le condizioni cambiano, quasi sempre aggiungerei! Dovete solo cercare il momento giusto per fare la vostra mossa. Ovviamente non stiamo facendo una partita a scacchi, si tratta solo di portare un pò di “fortuna” dalla vostra parte; per citare un’espressione latina: “homo faber fortunae suae” (l’uomo è l’artefice della propria sorte), son sempre più convinto che avevano ragione i latini; sono le nostre scelte che ci danno modo di essere ciò che siamo o che potremmo essere. “Vi piace una ragazza?” Cercate di conoscerla almeno un pò e poi provate ad invitarla, magari anche solo per un caffè; giusto per scambiare due parole, qualche opinione, qualche risata. Magari divertendosi. In definitiva cercate di creare un feeling spontaneo, non forzate la mano, mai! Siate sempre voi stessi. Dovete piacere per ciò che siete e non per ciò che dovreste essere o per come apparite in quel preciso momento. Date modo alla persona che vi sta dinanzi di conoscere il meglio e il peggio di voi. Non uscite la prima serata con un mazzo di rose dicendo: “Ciao bella, sei uno schianto, vieni con me che ti faccio sognare!”; potrebbe ridervi in faccia e tornare a casa sconsolata! (Lasciare un segno di voi è fondamentale ma questo è un pò troppo!) Provate con qualcosa di più semplice, o meglio, fate ciò che vi sentite di fare, sicuramente non sbagliereste. Fare complimenti falsi o avere atteggiamenti da “uomo macho” porta solo a creare un distacco. Non tutte le ragazze, o almeno il mio ideale, vogliono sentirsi dire cazzate (frasi fatte, clichè) o avere l’uomo più virile del mondo. Il detto ” il pelo fa l’uomo virile” è una cazzata! Lasciate perdere questi stereotipi, non vi servono.

Un’uscita non può farvi capire tutto di una persona, ma i piccoli dettagli (details) posso farvi avere un’idea. Ci son un’infinità di modi per chiedere ad una persona ad uscire. Dipende da voi, dalla vostra simpatia e da quanto riuscite a far colpo. Lasciate un segno in quella persona e vedrete che non si dimenticherà di voi. Una delle regole principali è: “Un pensiero inaspettato in un momento inaspettato”. Ma questo è sempre molto difficile, specialmente se ci si conosce da poco. Provate con una serata cinema, disco o cena. Per ovvie ragioni tutto questo in compagnia di amici. Voi uscireste mai soli con un ragazzo che conoscete da pochissimo e del quale non sapete nulla? Senza pensarci la risposta credo che sia un secco NO! Nessuna persona con un briciolo di intelletto direbbe di si! Magari la curiosità vi spinge a provarci ma son poche le persone che alla fine lo fanno. Bhè, io non lo farei! Comunque anche in compagnia le alternative da questa parte del mondo sono veramente infinite e trovare questo punto di giunzione non è complicato quanto sicuramente starete pensando. Non trascurate i particolari nelle conversazioni, in esse risiede la chiave che state cercando. Ogni persona è diversa, ogni persona ragiona in maniera diversa, ha le proprie convinzioni, le proprie fissazioni, i propri gusti, i propri hobby e le proprie esperienze vissute. Cercate un punto che vi accomuna ed usatelo. Rischiate! Mettetevi in gioco! Non pensate alle delusioni! Pensate a ciò che volete e a ciò che vuole la persona che volete conquistare, son queste le uniche cose che contano veramente. Date modo agli altri di fidarsi. Fatele sentire al sicuro, senza paura di chissà quale cosa possa accadere! Anche se la state seguendo da un mese nei posti che frequenta non dite mai frasi del tipo: “E’ un mese che ti vedo qui!”, passerete per il maniaco quasi stolker. Dite frasi del tipo: “Ciao, ti vedo spesso da queste parti”. E’ molto più rassicurante, e poi fate capire che non la persona con cui parlate non è invisibile, avete percepito la sua presenza. Incuriositela, fatele avere dubbi sulle vostre conversazioni, create un filo continuo per non spezzare la conversazione e per non limitare la chiaccherata a quell’evento unico.

Forse, e ripeto forse, se seguite questi piccoli passi avrete qualche possibilità di conquistare la persona tanto desiderata. Ma, ovviamente, come in tutte le cose ci sono le eccezioni e quindi tutto questo può valere per tante persone come può essere inutili per altre. E se fate parte della categoria “altre” allora questo link è per voi!

In definitiva provate, provate, provate perchè chi l’ha dura la vince.

RudiExperince

Annunci

8 pensieri su “Chi l’ha dura la vince

  1. ANIMA LIBERA ha detto:

    MA HO I MIEI DUBBI SU CHI LA DURA LA VINCE..ANCHE SE SPERO CHE SIA COS VISTO CHE STO CERCANDO DI FAR CAPIRE CON OGNI MEZZO AD UN RAGAZZO CHE QUANDO LA VITA TI DA LA POSSIBILIT DI INCONTRARE UNA PERSONA CON LA QUALE TI TROVI IN SINTONIA TANTO DA FARTI USCIRE DAL TUO ISOLAMENTO…VALE LA PENA RIMETTERSI IN GIOCO MA INVECE SEMBRA CHE OGNI MIO SFORZO OGNI MIA PAROLA SIA INUTILE…IO AMO ESPRIMERE I MIEI SENTIMENTI CONSAPEVOLE DEL RISCHIO CHE CORRE PERCH CREDO CHE SIA UNA COSA BELLA POTERSI SENTIRE LIBERI ANCHE NELL’ESPRIMERE I NOSTRI SENTIMENTI LE NOSTRE SENSAZIONE QUANDO UNA PERSONA CI PIACE

  2. ANIMA LIBERA ha detto:

    MA HO I MIEI DUBBI SU CHI LA DURA LA VINCE..ANCHE SE SPERO CHE SIA COS VISTO CHE STO CERCANDO DI FAR CAPIRE CON OGNI MEZZO AD UN RAGAZZO CHE QUANDO LA VITA TI DA LA POSSIBILIT DI INCONTRARE UNA PERSONA CON LA QUALE TI TROVI IN SINTONIA TANTO DA FARTI USCIRE DAL TUO ISOLAMENTO…VALE LA PENA RIMETTERSI IN GIOCO MA INVECE SEMBRA CHE OGNI MIO SFORZO OGNI MIA PAROLA SIA INUTILE…IO AMO ESPRIMERE I MIEI SENTIMENTI CONSAPEVOLE DEL RISCHIO CHE CORRE PERCH CREDO CHE SIA UNA COSA BELLA POTERSI SENTIRE LIBERI ANCHE NELL’ESPRIMERE I NOSTRI SENTIMENTI LE NOSTRE SENSAZIONE QUANDO UNA PERSONA CI PIACE SENZA REMORE…

  3. Emme ha detto:

    La mia opinione, da ragazza, è che chiunque abbia intenzione di conoscerti e ha il coraggio di dirtelo in faccia merita una possibilità 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...