Home > Service > Prima o poi!

Prima o poi!

Sfido a trovare una persona tra di voi che non abbia pensato, almeno una volta, di andar via di casa. Trovare il coraggio di fare quella maledetta valigia e dire: “Voglio essere indipendente, Bye Bye!”. Molti iniziano a pensarlo appena oltrepassata la soglia della maturità. Iniziano a cercare i loro spazi vitali ed una loro vita indipendente. Altri, tra i più giovani, inseguono questa scelta come sfogo dalla pressione dei genitori.

Stavo pensando a tutti i buoni motivi per farlo.

Ecco i primi 10 buoni motivi che mi son venuti in mente:

  1. Fare ciò che volete, quando volete, dove volete e soprattutto finché volete. Un sogno!
  2. Ritornare tutte le notti a casa, a qualsiasi ora, senza sorbirvi prediche del tipo: “Questa casa non è un albergo”. Bla Bla… Ho sonnoooo!
  3. Avere un umore giornaliero non rapportato agli altri componenti della famiglia e quindi evitare di farsi dire frasi del tipo: “Stiamo nervosi oggi?”. Se sto nero un motivo ci sarà!!!
  4. Fare cenette con amici o la ragazza a casa senza organizzare il tutto un mese prima pregando gli altri componenti della famiglia di far ciò che vogliono quella sera, basta che sia al di fuori delle mure casalinghe.
  5. Stare tutto il tempo che volete davanti alla tv, al pc o semplicemente buttati sul divano senza sentirsi dire: “Si è fatto tardi, andiamo a dormire?”. Ma se il divano è più comodo io che ci posso fare???
  6. Farsi un bagno di due ore senza nessuno che vi venga a bussare e quindi far trascorrere quel momento di pace e armonia. Lasciatemi solooo!.
  7. Nessun vincolo. Avere il pieno controllo della propria vita senza nessuno che sta la a commentare ogni vostra scelta. Fatemi sbagliare da solo!
  8. Suonare il pianoforte a qualsiasi ora del giorno e della notte senza nessuno che debba riposare, andare in bagno o semplicemente rompere le scatole. Perchè volete reprimere la mia vena musicale?
  9. Alzarsi nei giorni festivi a qualsiasi ora e non sentire ripetere le odiate parole: “Sono le nove, che fai, ti alzi?”. E’ festaaaaaaaaaa.
  10. Svegliarsi il mattino con accanto la persona più importante della propria vita, e non il fratello che ringhia come un cinghiale!!!
Ovviamente per par condicio devo scrivere 10 buoni motivi per restare in casa… peccato che non ho tempo per farlo! sarà per un’altra volta! 😛
RudiExperience
Annunci
  1. 22 aprile 2011 alle 10:22

    Ciao Serena.
    Ovviamente, come hai scritto anche te, stare in casa ha i suoi pregi ma quando stai adirato o sei stufo di star con i tuoi un post così ti esce da dentro.
    Alla fine del post volevo scrivere i 10 buoni motivi per restare in casa ma non ci son riuscito! eheh

  2. Serena
    21 aprile 2011 alle 20:58

    Rudy, sappi che gli aspetti positivi sono molteplici ma quelli negativi sono altrettanti. Sicuramente i giovincelli di oggi spesso riescono anche ad ottenere l’indipendenza ma dopo poco tornano a casa o comunque vivono in condizioni pietose. Potrai uscire e tornare quando vuoi ma devi anche tutte le mattine rifarti il letto, cucinare, lavare i piatti, pulire in casa, interloquire con altre persone spesso diverse da te (nel caso di convivenza). Credimi, l’indipendenza è bella ma non tanto =D

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...