Scrivere perchè ne VALE LA PENA!

Perchè scrivere?

La domanda giusta è : “Perchè non scrivere?”

A volte sentiamo il bisogno, l’esigenza di mettere i nostri pensieri su carta…

C’è chi scrive diari interi della propria vita, chi scrive piccole note su un foglio di carta, chi scrive solo un nome tante e tante volte ancora…

Chi scrive un diario solo quando gli viene l’ispirazione, magari alle tre di notte perchè non riesce a dormire oppure quando si ritrova lontano dalle persone che vuole bene per lavoro o per piacere…

Perchè di questo post?

Non lo so. So solo che mi va di scrivere un libro ora e finirlo entro stasera.

La voglia è tanta… La mente mia gira intorno ad un punto…

Un punto fermo senza risposte… senza un se… senza un ma…

Un punto che mi dice: “Va dove ti porta il cuore…”

In questo momento ci vorrebbero parole di cortesia, parole di consolazione, parole che solo la mia mente contorta ha bisogno di immaginare, parole che il cuore e i muscoli non vogliono sentire, non vogliono rivivere…

Uno strappo al muscolo… dolore, dolore ed ancora dolore, ma questa volta non si tratta del mio polpaccio che malconcio si divide in due parti dopo una corsa di merda sotto la pioggia battente…

Questa volta no… eppure lo vorrei… preferirei rivivere quella situazione che stare quì, oggi, cercando di non pensare a ciò che sentirò, a ciò che forse non voglio sentire perchè non sono pronto.

Non sarò mai pronto per sentire alcune parole… parole dette da persone così vicine a questo mio fragile cuore… un cuore che sa battere a mille quando sa che ciò che vuole gli sta vicino… un cuore che sa aprirsi e strapparsi come un melograno alla luce di tanto sole.

Ti regalo il mio cuore… No! quello già lo hai da molto tempo!

Allora ti regalo un’altra cosa… Ti regalo il Sole…

A te che lo desideravi…

Un sole per irradiare il tuo splendido volto… Un sole per far gioire chi ti vede…

Un sole per un cuore… un sole per sognare… un sole per continuare…

anzi no… un sole per iniziare…

Già stanotte sentivo qualcosa di strano… ho imparato a leggere tra le righe… a capire le 1000 sfaccettature della tua voce…

Ho pensato che qualche canzone che hai sentito ti ha portato inevitabilmente a pensare al passato… ed è per questo che ho cercato di starti vicina tutta la serata…

ho imparato a capire quando vuoi star sola… quando non vuoi parlare… quando vuoi solo ascoltare… quando vuoi essere solo ascoltata… quando vuoi essere consolata… quando cerchi solo un pò di gioia… quando cerchi conforto… a capire quando cerchi sicurezza!

Ho trovato una poesia in rete… E’ di una certa ferulolly

E tu come lo sai che questi giorni miei
Sono pesi che i miei nervi non sopportano

E spiegami perchè è capitato a me
Di aver domande a cui non so rispondere

Un fiore mi racconta
Di essere disponibile alle cose
Che nei giorni si succedono
Non risparmiare mai

Non essere gelosa del profumo che i miei petali regalano
Più sole nei nostri oceani
Più sole nei nostri sabati
Più sole sotto i miei abiti

Ho sentito una musica dolce che chiama
il mio nome e la voglio ascoltare
L’amore è la mia unica energia
L’amore sarà legge nella mia vita

La voglia l’incoscienza la pazzia
Ho deciso che lascio alle spalle
le cose
pesanti e mi lascio volare

Mi guardi come se io fossi una bambina
Che non smette di giocare con le bambole
E forse non lo sai che questa mia allegria
E’ solamente un modo per difendermi

Dal tempo che non ha giustizia senso e qualità
E che ci porta via i migliori attimi

Saluterò i rimpianti
Mi affaccerò ai miei giorni nuovi
Io sono qui… se vuoi tu vieni a prendermi

Più sole oltre le nuvole
Più sole dentro i miei limiti
Più sole dentro i miei abiti

Sono stata indecisa insicura conosco
le trappole della paura
La vita che accade senza avvertimento

Averne abbastanza e volerne altre cento

Ho deciso di andare a cercare la gioia
fin dentro al dolore più grande
L’amore è la mia unica energia
L’amore sarà legge nella vita mia
La voglia l’incoscienza la pazzia

Più sole, più sole, più sole, più sole,
più sole, più sole, più sole, più sole!

Vi lascio con un mio ultimo pensiero…

Perchè stai male? chiudi gli occhi… e prova a volare…

Rispondi

